News

Bonus Facciate 2020

Ed ecco una delle novità il BONUS FACCIATE con detrazione al 90%, che può essere utilizzato per rifare la facciata di edifici in zone A (centri storici) o B (aree totalmente o parzialmente edificate).

Il rifacimento della facciata si esegue tipicamente per motivi estetici, di sicurezza e manutenzione, ma può aiutare ad aumentare il comfort ed il risparmio energetico in casa.

Leggi »

A chi affidarsi per ristrutturare casa

Abbiamo piacere di condividere l’articolo che parla di noi pubblicato nel blog di BLUD (http://blud.life) un’ associazione con la mission di raccontare il territorio di Udine e dintorni, tramite il web, i social network  e promuoverlo per far conoscere artisti, artigiani, produttori, locali ed eccellenze del FVG.

Leggi »
autunno manutenzione grondaie

Lunga vita alle grondaie

Esperienza di vita insegna però che con piccole accortezze si possono prevenire problemi ben più gravi, una semplice e accurata manutenzione periodica permette non solo di prolungare la durata, ma anche di evitare interventi più costosi.

Leggi »
linea vita udine

Linee vita e sistemi anticaduta: tutto quello che dovete sapere

Che cos’è una linea vita per tetti?
È un dispositivo agganciato alla struttura del tetto che permette di agganciarsi ed assicurare l’incolumità dell’operatore durante le varie manutenzioni. L’installazione della linea vita per tetti consente di effettuare degli interventi di manutenzione anche in assenza di impalcature.

Leggi »