La proroga del BONUS FACCIATE 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

E’ attualmente prevista fino al 31 dicembre 2021, rientra tra le agevolazioni fiscali sui lavori in casa per i quali si può optare per la cessione del credito e lo sconto in fattura.

La possibilità di monetizzare le detrazioni fiscali, e velocizzarne il tempo di recupero, è attualmente prevista per le spese sostenute sia nel 2020 che nel 2021.
La detrazione del 90% si caratterizza per l’ampio perimetro dei beneficiari (persone fisiche o imprese, inquilini e proprietari, residenti e non nel territorio dello Stato), così come per la mancanza di un limite massimo di spesa, a differenza della generalità dei bonus sui lavori in casa.
La maxi-detrazione spetta per i lavori di rifacimento delle facciate esterne degli edifici esistenti (manutenzione ordinaria sulle strutture opache della facciata, balconi, ornamenti e fregi) nelle zone A e B, centri storici e aree totalmente o parzialmente edificate, indicate nel decreto ministeriale n.1444/1968, o comunque in zone a queste assimilabili in base alla normativa regionale e ai regolamenti edilizi comunali.
Per ulteriori informazioni
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp